non far passare neanche un giorno senza tracciare una linea

Francesca Mariani

Illustratrice, Ascoli Piceno

Francesca Mariani, illustratrice ascolana, muove la sua attività tra la città natale, Roma e Milano, portando avanti la propria produzione artistica, in continua evoluzione. Laureata con lode in antropologia culturale, ha frequentato la scuola d’illustrazione romana Officina B5 e alcuni workshop, affinando così la sua ricerca personale e la sperimentazione da autodidatta.

Figura eclettica, attualmente lavora come freelance, nell’ambito dell’illustrazione tradizionale e digitale. Agenzie di comunicazione, studi fotografici, compagnie teatrali e set cinematografici, gallerie d’arte, case editrici e riviste, sono i suoi interlocutori professionali. Realizza lavori su commissione per aziende, enti e privati ed espone le sue opere in mostre, personali e collettive, e vetrine di settore.

Per ArtePubblica di Ascoli Piceno ha firmato il murales: Questa città ci fiorirà tra le braccia. Tra i suoi progetti installativi site-specific, VisionAria, barattoli di vetro che costudiscono piccoli mondi (presso Tappeti Contemporanei di Brera, Milano), l’installazione itinerante LA VILLE à L’ENVERS, e MANA, in mostra permanente presso il MAAM, Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz città meticcia di Roma.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Shares