FERMO E IL FERMANO SI PROMUOVONO NEL NORD EST

Una serata incentrata sui sapori del Mare Adriatico

Da sempre il Veneto e, più in generale, il nord est d’Italia si configura come bacino d’utenza particolarmente sensibile alle proposte turistiche della nostra regione.

Per accrescere ancor più questa propensione nei confronti delle nostre località, il Comune di Fermo ha realizzato, in collaborazione con Tipicità e con la Città di Ancona, una serata promozionale denominata “Le Marche si tuffano in Adriatico” ambientata nell’area fieristica di Isola della Scala, in provincia di Verona, nell’ambito di Risitaly, una manifestazione capace di attrarre, nei venti giorni di apertura, ben 500.000 visitatori.

Al centro della serata allestita in terra veneta per promuovere le molteplici attrattive di Fermo e del Fermano, è stata proposta un’invitante degustazione di piatti della nostra cucina marinara, approntata dalla professionista Carla Graziani, chef-patronne del ristorante “La pergola rossa” di Pedaso, supportata dagli allievi dell’Istituto alberghiero “E. Tarantelli” di Sant’Elpidio a Mare. Le deliziose specialità dell’Adriatico sono state abbinate ai vini dell’Azienda Poderi dei Colli di Montalto Marche, particolarmente apprezzati dagli illustri commensali, tra i quali: rappresentanti della stampa, autorità, imprenditori e membri di alcune confraternite venete che frequentano assiduamente Tipicità.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!