Pillole di Tipicità Live #2

 

Quando il Festival va in rete!

 

Pillole di Tipicità è il format studiato per dare continuità alla fitta rete di relazioni industriali e territoriali, che coinvolge oltre 300 operatori pubblici e privati delle Marche e vanta numerose connessioni internazionali.

“Liquidità, banche e nuovi scenari” ii il tema della seconda pillola, con gli interventi autorevoli di Gioacchino Bonsignore, caporedattore del TG 5 e Marco Moreschi, DG di Banco Marchigiano.

 “Non saranno le moratorie, ma le relazioni sul territorio a trainare la situazione verso un futuro più roseo – ha affermato Moreschi – qui ognuno deve fare la sua parte e lavorare insieme è fondamentale, non possiamo aspettare che qualcun altro risolva i problemi. In questo senso, Banco Marchigiano, che ha appena varato un primo plafond di 5 milioni di euro di apertura del credito per le piccole e piccolissime imprese, farà la sua parte come animatore del territorio, con ottica di vera cooperazione”.

 

L’obiettivo delle Pillole – ha ricordato Angelo Serri, direttore di Tipicità, nell’aprire un incontro seguitissimo sulla rete (già quasi 2.000 le visualizzazioni del webinar) – è di aiutare imprese e cittadini nel districarsi di fronte alla nuova contingenza, ma anche e soprattutto elaborare soluzioni che scaturiscono dalla collaborazione e dalla fiducia tra tante anime dei più svariati settori”.

Nell’impossibilità di realizzare, per ora, lo storico Festival con base a Fermo, giunto alla ventottesima edizione, la comunità si ritrova sulla rete per continuare a fare futuro, elaborando soluzioni di “economia relazionale”, come da tradizione del brand-ombrello che Tipicità rappresenta.

 

Guarda la Pillola⇓

 

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!