TIPICITA’ NELLA “WISH LIST 2021”

Prossimità, genuinità, territorio, tipicità.

È Tripadvisor a certificare i più importanti trend di comportamento per questo 2021 ancora in balìa di una pandemia che tiene il mondo in una bolla di “sospensione” spazio-temporale.

Piccoli borghi e natura, produzioni di territorio e spazi a basso indice di “antropizzazione”, sono i topics sui quali puntare per attrarre viaggiatori e consumatori, una strada sulla quale l’organizzazione di Tipicità ha puntato da sempre e che oggi diviene ancor più attraente.

Cambiano le priorità e si modificano rapidamente gli stili di vita. Dall’indagine scaturisce, per esempio, che il 21% dei viaggiatori italiani prevede di rimanere vicino a casa, il 16% di raggiungere destinazioni che distano non più di 90 minuti dalla propria residenza e ben un terzo, il 33%, poco sopra i 90 minuti.

Sbirciando nel mondo, nel Regno Unito la percentuale di chi resterà vicino a casa sale al 24% e negli Stati Uniti al 29%.

Attenzione aumentata, quindi, nei confronti di destinazioni di aree interne e meno popolate, dell’ospitalità diffusa, della cura della sicurezza e della salubrità dei luoghi, delle produzioni agroalimentari certificate o che comunque vengono percepite come sicure in quanto fortemente identificate con i territori d’origine!

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!