Sviluppo sostenibile e territori – le opportunità di Next Appennino

La strategia Nazionale per lo sviluppo sostenibile nelle sue declinazioni territoriali, al centro dell’approfondimento in programma oggi pomeriggio 19 dicembre, a partire dalle ore 17.00.

Un webinar che fa parte della “collana” di incontri e confronti, fruibile on line, promossa da UNCEM nazionale e dal suo presidente Marco Bussone. Prestigiosi gli ospiti in programma per il webinar di oggi pomeriggio, con gli interventi di Mara Cossu, dalla Direzione Generale dell’Economia Circolare presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. A seguire è previsto il contributo di Marco Mari, presidente di Green Building Council Italia (GBC).

Per partecipare all’incontro è sufficiente iscriversi al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_0QRmVnulRzyACxslIDvhOg

Il ciclo di incontri promosso nell’ambito del programma Next Appennino-Fondo Complementare Sisma 2009-2016, prosegue con la riprogrammazione del webinar “La cooperazione di comunità. Percorsi e testimonianze”, che avrà luogo mercoledì 21 dicembre dalle ore 17.00, con un focus sui territori resilienti e le comunità energetiche. In programma i contributi di Sergio Olivero del Politecnico di Torino e Adriano Rossi per la Cooperativa di Comunità Monte Peglia e Comunità Energetiche Umbria Etrusca. Le iscrizioni all’appuntamento sono già aperte al seguente link:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_l0IVI74rRROq5I2EFZk6bQ

Ultimo incontro in programma il 23 dicembre, seguito nella settimana successiva da tre momenti più specifici di vera e propria formazione per tutti gli stakeholder interessati ad intercettare e gestire in modo consapevole le opportunità di Next Appennino.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner