Officina del Gusto – Monte San Vito

La valorizzazione di un territorio espressa attraverso la creazione di pizze contemporanee.
Luca Santarelli, pizzaiolo e proprietario della pizzeria “Officina del Gusto”, ama il suo territorio.
Ne è testimonianza la sua volontà di aprire l’Officina del gusto, nel suo piccolo comune, Monte San Vito in provincia di Ancona.
Luca frequenta l’istituto alberghiero, successivamente inizia le sue prime esperienze lavorative nel mondo della ristorazione. Per caso si trova a lavorare in una pizzeria e li capisce subito che quello sarà il suo mondo. Inizia ad appassionarsi e a studiare il mondo della pizza e decide cosìcosì di aprire la sua attività a Monte San Vito convivendovivendo tutti i giorni tra farina e lievito.
Nelle sue pizze si incontrano i profumi e i sapori dei dintorni, si colgono le sfumature della stagionalità e della biodiversità locale. Il menù è un grande inno alla ricerca, un punto di partenza per scoprire le eccellenze prodotte da microcaseifici, birrifici e cantine.
Il suo fiore all’occhiello tre tipologie di impasti diversi: la classica napoletana, la “sei spicchi” croccante e con bordi più accentuati e i padellini.
Completano la proposta interessanti accostamenti con vino e birra, principalmente del territorio, per creare una bellissima sinergia tra pizza e bicchiere per trascorrere una piacevole serata in compagnia.
Nel locale si respira un’aria di casa, Luca e il suo staff sono prima di tutto una grande famiglia, pronta ad accogliervi e a deliziarvi con le loro preparazioni!
https://www.facebook.com/OfficinaDelGustoFood/?locale=it_IT – 348 927 0361