Villa Fornari – Camerino

A pochi chilometri di distanza dal centro abitato di Camerino sorge Villa Fornari, un’oasi di pace immersa nelle campagne maceratesi.
La struttura offre oltre diversi servizi. Difatti oltre alla ristorazione a Villa Fornari si può pernottare o organizzare vari eventi come cerimonie o convegni.
Il menù è stagionale e generalmente si può trovare in carta sei diverse proposte per ogni portata.
I piatti del territorio sono sempre presenti secondo la stagionalità, oltre a questi non mancano mai nel menù le proposte di pesce, in particolare si valorizza molto la trota, pesce di acqua dolce tipico della zona dell’Appennino maceratese e diverse proposte vegane.
Piatto simbolo del Relais è il coniglio in porchetta, alfiere della cucina maceratese. Tra i primi, Mezzaluna con l’anatra, dove la pasta fa da scrigno al ripieno di anatra e servita su una vellutata di pomodoro e olio al basilico.
La carta dei vini è molto ricercata con circa 120 etichette distribuite nel territorio nazionale e soprattutto regionale. Interessanti sono diverse bottiglie di produttori di nicchia con piccole produzioni.
“Al buon cibo della tradizione si abbina un buon vino del territorio.” Su questo connubio si basa la filosofia di ristorazione di Villa Fornari. Tra le colline del Verdicchio di Matelica e i Monti Sibillini, una pausa a Villa Fornari è sicuramente un buon motivo per gustare i sapori del territorio.
https://www.villafornari.it/ – +390737637646