Michele Biagiola

Chef, Signore te ne ringrazi

Michele Biagiola è uno degli chef italiani di maggior talento. Dopo varie esperienze in Italia e in Francia, nel 2001 si trasferisce nella cucina del Ristorante Le Case di Macerata, dove in breve tempo conquista l’ambito premio della stella Michelin. Nelle sue ricette rivivono il territorio e le stagioni, con uno scrupolo e un’attenzione tali da poter considerare il suo lavoro in reale sinergia con la natura.
È membro dell’associazione CHIC (Charming Italian Chef) ed è stato docente presso l’ALMA, la scuola internazionale di cucina di Colorno, diretta da Gualtiero Marchesi.
Nel novembre del 2014 ha dato alle stampe Spaghetti, il suo primo libro, facendo trasparire il desiderio di avvicinare il suo lavoro a quello delle famiglie italiane, che si ritrovano spesso intorno al principe della tavola.
Signore te ne ringrazi è il suo nuovo ristorante nel centro di Montecosaro, dove mette a punto una cucina che flirta con la tradizione popolare, con la memoria personale e collettiva, con gli usi convenzionali degli alimenti, ma poi prende il largo, si rende autonoma e vive liberamente grazie alla grande forza che emana. Una cucina viscerale, intrisa di impegno e passione.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Shares