Giorgio Nava

Chef, 95 Keerom a Città del Capo, 95 at Parks a Constantia, 95 at Morgenster a Somerset West

Nato a Milano nel 1964, Lo Chef-imprenditore Giorgio Nava è famoso per la sua cucina d’influenza milanese e per l’altissima qualità dei prodotti utilizzati. Proprietario del celebre 95 Keerom, roccaforte dell’autentica cucina italiana a Città del Capo da 16 anni a questa parte, lo Chef propone una cucina fedele alla tradizione ma allo stesso tempo innovativa nelle cotture e nelle presentazioni.

Nava inizia la sua carriera professionale come imprenditore nel commercio internazionale di fiori, ma ben presto scopre la sua passione per il cibo, che lo porta a formarsi ai massimi livelli e a collaborare in prima linea nella cucina di alcuni dei migliori chef italiani. Nel corso degli anni, lavora fianco a fianco con alcuni degli chef più famosi del mondo, durante conferenze e fiere internazionali sull’alimentazione, come Identità Golose ed Expo Milano in Italia, The Flemish Primitives in Belgio e il Seoul Gourmet in Corea del Sud; nel 2013 trionfa nella scena culinaria internazionale come vincitore del Pasta World Championship dell’Accademia Barilla, della quale è ancora ambasciatore.

La storia di Giorgio Nava in Sudafrica inizia nel 1999, quando decide di trasferirvisi in modo definitivo, con l’intento di produrre mozzarella. A contatto con la nuova cultura, Nava si rende presto conto che esistono ottime opportunità di aprire un ristorante e, dal 2003, inizia a stregare i palati dei cittadini del luogo con la vera cucina italiana. Diventa così uno dei primi a offrire agli abitanti di Città del Capo un’ampia selezione di carpacci di pesce e di carne e di delicata pasta fatta a mano.  

L’apertura del ristorante Carne SA, nel 2008, apre la strada verso un nuovo modo di gustare tagli di carne pregiati, lasciando che sia la carne a parlare, come nella vera tradizione minimalista italiana. Attualmente Giorgio Nava è il proprietario di tre ristoranti: il 95 Keerom al centro di Città del Capo, seguito dal 95 at Parks, aperto a Constantia e dal 95 at Morgenster aperto a Somerset West.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!