Ad ogni azienda la sua Cina
IL PROGRAMMA
OBIETTIVO: Dotare le PMI marchigiane ed italiane di una conoscenza concreta rispetto all’opportunità di realizzare business in Cina attraverso il progetto Pavilion Italia e stimolare adesioni al percorso proposto.
La pyghital edition di Tipicità Festival è un ecosistema innovativo, tra dimensione fisica e digitale. Un luogo privilegiato di incontro per aziende del #vivereallitaliana che sono interessate ad ampliare i loro scenari di operatività, con un community di oltre 200.000 persone e circa 300 imprese ed entità locali attivamente cooperanti..
E’ in questo contesto che il percorso congiunto di ICE, Retex e Tencent “sulla via della seta digitale” viene promosso ed approfondito, grazie ad un primo incontro dinamico, giocato sulla multi contemporaneità Italia-Cina, un vero e proprio wokshop multispazio, nel corso del quale si susseguono approfondimenti e testimonianze dei protagonisti del progetto.
Previsto anche una sessione finale di interazione con il pubblico professionale, con la possibilità formulare domande e richieste specifiche.
INTRODUZIONE E SALUTO
- Angelo Serri – Direttore di Tipicità
SULLA VIA DELLA SETA
- Sheila Fidelio – ICE Ufficio Coordinamento Promozione del Made in Italy.
PAVILION ITALIA SU WECHAT
- Enrico Plateo – Business Development Director in Europa per Tencent International Business Group
IL PROGETTO PAVILION ITALIA
- Nicola Cazian – Managing Director
UN’AZIENDA ITALIANA GIA’ “ON BOARD”!
- Azienda Knitt – Francesca Ferrari
CONDUCE
- Giancarlo Laurenzi – Direttore del Corriere Adriatico
Q&A
INFO aziende@retexspa.com
RETEX SPA
è stata fondata nel 2010 da professionisti attivi nel retail nazionale e internazionale. Capacità progettuale, approfondita conoscenza dei processi di business del settore, ampia offerta di servizi e tecnologie allo stato dell’arte concorrono alla nota caratteristica dell’azienda: l’innovazione del retail, in ogni sua forma. Responsabilità sociale e sostenibilità informano ogni nostra pratica interna e relazione esterna. Diritti, parità di genere, inclusività sono, nella nostra azione, premessa alla ricerca di eliminazione del concetto stesso di diversità.
Retex
E’ una tech company che guida l’innovazione del mondo retail per creare un’esperienza d’acquisto iperconnessa. Come capogruppo si rivolge, attraverso le diverse aziende del gruppo, a tutti i retailer che vogliono rispondere alle esigenze dei propri clienti sfruttando correttamente la tecnologia e le opportunità offerte dalla trasformazione digitale a supporto della crescita in Italia e all’estero