Anglet

Il carattere d’Anglet è tipico della Costa basca, forte e dolce allo stesso tempo! La forza, è quella di un oceano apprezzato dai surfisti che han no creato un ambiente di grande spettacolo, tra scogliere e lunghe spiagge sabbiose.

 

Anglet – Francia

Descrizione

Un piede nell’Atlantico, l’altro nelle verdeggianti colline della catena montuosa basca, nell’estremo sud-ovest della Francia, il carattere d’Anglet è tipico della Costa basca, forte e dolce allo stesso tempo!

La forza, è quella di un oceano apprezzato dai surfisti che han no creato un ambiente di grande spettacolo, tra scogliere e lunghe spiagge sabbiose.
E la morbidezza, quella di un’arte di vita sana e rilassata dove tradizione e modernità si mescolano, pietanze locali e sapori d’altrove, paradiso di pace e spirito di festa.
Dalle tavole tradizionali ai chioschi sulla spiaggia, si possono degustare prodotti regionali di piccoli produttori locali o dell’orticultura ancora vivace, al l’origine della ‘garbure’ (zuppa contadina), ma anche pesce, frutti di mare o ‘chipirons’ (piccoli calamari), accompagnati da vini regionali o da digestivi fatti in casa. Per quanto riguarda i dolci, sono l’emblematica torta basca, il cioccolato (arrivato nel XVII secolo) o i ‘macarons’ (i famosi amaretti) a cui si rivolgono i buongustai. Le serate impongono il rituale dei tapas, piccole porzioni da gustare in volo, accompagnati da un buon bicchiere in terrazza, con le più belle viste sull’oceano al tramonto. Anglet riserva molteplici esperienze gradevoli …

Riferimenti

+33 (0)5 59 03 77 01

information@anglet-tourisme.com

Prodotti e servizi

Vacanze in spiaggia

Qui ogni spiaggia ha la propria identità e tutti ne possono approfittare! Lungo il litorale troverete in particolare dei club sulla spiaggia, skate park, campi da beach volley, yoga e talassoterapia.
Un servizio di sorveglianza è presente in diverse spiagge per garantire il piacere dei bagnanti!
Di facilissimo accesso, ci si arriva a piedi, in bici o in autobus (navetta spiagge gratuita) e in auto (parcheggio gratuito).

Il surf, il re assoluto di Anglet! Le nostre 15 scuole di surf permettono a tutti di scoprire le gioie del surf o di migliorare le proprie abilità in tutta sicurezza. Da Pasqua a Ognissanti, lungo tutta la costa d’Anglet vengono off erti corsi, lezioni di gruppo o lezioni private. Lasciatevi tentare e buttatevi in acqua!

La Foresta

Il polmone verde di Anglet è una foresta di dune di quasi 220 ettari, protetta e popolata da pini marittimi, querce da sughero, ginestre e mimose.
Come ogni foresta, svolge un ruolo ecologico fondamentale, accoglie una ricca biodiversità ma anche escursionisti, jogging, cavalieri…

La foresta di Forêt de Chiberta è il luogo ideale per un pomeriggio sportivo all’ombra dei pini, a piedi, in bicicletta, in scooter elettrico, in segway o a cavallo. Le famiglie apprezzeranno in particolare il percorso di tree climbing e la caccia al tesoro di Terra Aventura. (2 percorsi ad Anglet)

L'arte di vivere

Anglet è innanzitutto uno stato d’animo! La natura è stata generosa, dobbiamo onorarla. Assaporate la nostra arte di vivere senza moderazione!

DESTINAZIONE GOLOSA DALLA PASSEGGIATA AL PIATTO

Anglet off re un’ampia scelta di indirizzi gastronomici e ristoranti per risvegliare le vostre papille gustative ai sapori dei Paesi Baschi, ma non solo. Mercatini, ristoranti, food court, caff etteria, brunch, bar, pool bar,, chioschetti sulla spiaggia, snack… ce n’è per tutti i gusti!
Fate una gita al il mercato all’aperto di Quintaou il giovedì e la domenica mattina e godetevi la calda atmosfera delle Halles des Cinq-Cantons e il loro nuovo Espace Cuisines aperto tutto l’anno.

SUNSET SPIRIT
Fanno la reputazione di Anglet e del suo “Beach Life Style” i famosi chioschi da spiaggia! Lungo la costa della città questi bar da tapas vi off rono, in diverse atmosfere, di mangiare o bere un drink mentre godete dei magnifi ci tramonti sull’oceano.

DESTINAZIONE ATTIVA E DI FESTA
Anglet è rinomata per le sue numerose attività all’aperto, gli eventi e i divertimenti.
Durante tutta l’estate si organizzano animazioni gratuite: mercatini notturni, fuochi d’artifi cio, concerti dal vivo, spettacoli folcloristici, dimostrazioni di forza basca, animazione per bambini…

Paesi Baschi

SETE DI SCOPERTA?
I paesi baschi sono ricchi di siti naturali considerevoli come la Rhune, le Grottes de Sare, la Forêt d’Iraty… di musei e monumenti storici eccezionali come la Cathédrale de Bayonne, il Musée Basque, il Château d’Abbadia, la Villa Arnaga…
ma anche di produttori di artigianato d’eccellenza come i prodotti di Pierre Oteiza, il vasellame Goicoechea, la biancheria basca di Lartigue, le espadrillas di Mauléon… e ancora molto altro da scoprire!
A tavola o nei mercati: cioccolato e prosciutto di Bayonne, dolce basco alla crema o all’amarena di Itxassou, formaggio di percora e vini di ’Irouléguy, peperoncino di Anglet o rosso di Espelette, … ravviveranno le vostre papille e i vostri occhi!
Sui campi sportivi: partite di rugby con le squadre dell’Aviron Bayonnais (Top 14) e Biarritz Olympique (Pro D2), partite di hockey su ghiaccio con la locale squadra Anglet Hormadi (Magnus League), giochi di pelota in trinchetto o frontone, giochi di potenza baschi o regate… in tutti i casi, dovrete scegliere i vostri colori!
Ad ogni angolo di strada, o quasi: scoprite le gemme discrete del nostro patrimonio e condividete la convivialità delle nostre feste.

membri del team

Mario Rossi

Mario Rossi

Commerciale Estero

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

aziende Consigliate

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!