Luca Bianchi

L’azienda Agricola Biologica Luca Bianchi nasce all’interno delle campagne fabrianesi, totalmente immersa nel verde delle piante spontanee e dei boschi che caratterizzano il territorio. Assaggiando i nostri prodotti, è possibile compiere un vero e proprio “viaggio” gastronomico delle Marche.

 

Fabriano (AN)

Descrizione

L’azienda Agricola Biologica Luca Bianchi nasce all’interno delle campagne fabrianesi, totalmente immersa nel verde delle piante spontanee e dei boschi che caratterizzano il territorio.

Assaggiando i nostri prodotti, è possibile compiere un vero e proprio “viaggio” gastronomico all’interno della regione Marche.

Ogni miele, a seconda della zona ed al periodo di raccolta, presenta caratteristiche e proprietà uniche che ne differenziano il colore, la consistenza, l’aroma ed il gusto. Ciascun prodotto trova il suo ideale abbinamento nelle nostre tavole, donando un tocco di eleganza e di originalità ad ogni piatto.

Il rispetto della natura e dei suoi tempi è da sempre uno dei principi fondamentali alla base della nostra produzione.

Raccogliamo solo ciò che la natura ha da offrirci, rispettando i terreni e la loro biodiversità. Il nostro obiettivo è di produrre e valorizzare in maniera etica e sostenibile questo antico prodotto, portandone il gusto autentico a consumatori consapevoli che amano l’eccellenza.

Riferimenti

+39 340/8953147

info@lucabianchi.net

Prodotti e servizi

Miele Millefiori

Il nostro millefiori è un miele ricco, corposo, dal gusto marcato e deciso ma piacevole al palato. Deve le sue peculiarità alle fioriture spontanee di montagna. Ha un periodo di cristallizzazione mutevole, che si differenzia in base ai fiori prevalenti della zona ed al periodo di raccolta. Un miele ”classico” ma dal sapore unico.

Miele di Melata

Prodotto all’interno dei boschi marchigiani, caratterizzati dalla presenza di piante ad alto fusto, questo miele si distingue per il suo colore intensamente scuro e la sua consistenza liquida e filamentosa. E’ un prodotto ricco di sali minerali, dotato di un gusto avvolgente e di una leggera nota amara. Indubbiamente il protagonista perfetto per ogni ricetta.

Miele di Girasole

I grandi campi di girasoli che caratterizzano le colline marchigiane ci regalano questo miele eccezionale dal colore giallo intenso e dal gusto dolcemente floreale. La sua cristallizzazione irregolare è caratterizzata da cristalli più grandi ed altri più fini, i quali sciogliendosi donano al nostro palato una piacevole sensazione rinfrescante.

Miele di Stachys

La Stachys Annua è una pianta, tipica del Fabrianese, che nasce spontaneamente dopo la trebbiatura del grano sui terreni non trattati. Il miele che ne deriva è un attestato di territorialità e di purezza. Ha un gusto dolce e delicato, persistente in bocca, con un leggero retrogusto acidulo che lo differenzia da ogni altro miele.

membri del team

Luca Bianchi

Titolare

340/8953147

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!