Bibite Paoletti dal 1922

La storia dell’Azienda Paoletti inizia nel 1910 a Folignano (AP), quando il messo comunale Enrico Paoletti, gestore anche dell’osteria del paese, decide di dar vita a una piccola produzione di bibite gassate.

 

Ascoli Piceno (AP)

Descrizione

La storia dell’Azienda Paoletti inizia nel 1910 a Folignano (AP), quando il messo comunale Enrico Paoletti, gestore anche dell’osteria del paese, decide di dar vita a una piccola produzione di bibite gassate.

La Paoletti appartiene a quella categoria di aziende storiche, che hanno vissuto periodi felici e situazioni difficili. Nata appena dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, ha vissuto nel pieno la Seconda, ha superato con estrema ostinazione la crisi del 1970 e la più recente crisi economica del 2008.

La capacità dell’azienda di uscire da ogni cono d’ombra nel corso della sua lunga storia, è da attribuire esclusivamente all’elemento umano, vero filo conduttore tra passato e presente. Le varie generazioni alla guida dell’azienda, non hanno mai diminuito la ricerca della qualità dei propri prodotti, rimanendo fedeli alla iniziale filosofia aziendale. Pur con qualche innovazione, è essenziale infatti che ogni bibita trasmetta al proprio consumatore un costante riferimento – per quanto possibile – alle ricette tradizionali, richiamando in lui i vecchi sapori di un tempo.

L’azienda oggi produce in stabilimenti di eccellenza che utilizzano acqua con le particolari caratteristiche organolettiche e di purezza necessarie ad assicurare l’elevato, storico, standard di qualità dei prodotti.

Tradizione Italiana e alta qualità degli ingredienti in 11 diversi sapori, tipici dell’Italian Style, perfetti per tutti quei momenti in cui nasce la voglia di dissetarsi in modo e sfizioso e originale. La veste grafica elegante e leggermente retrò è in linea con la italianità del prodotto; un design accattivante e raffinato per tutti i formati che ha come protagonista “FrizzanTina” la nostra amatissima testimonial, sempre sensuale, allegra e solare.

Riferimenti

39 0736/341470

info@spuma.it

Prodotti e servizi

Spuma

La Spuma nera, classica bibita tradizionale italiana, si distingue per il suo retrogusto al caramello e aromi vari.E’ sempre stato il prodotto di punta dell’Azienda Paoletti e la più imitata. Nel 2013 ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dal Gambero Rosso che l’ha classificata al 2° posto tra tutte.

Chinotto

E’ stato insieme alla Spuma e alla Gassosa uno dei primi prodotti e tra i più qualificati dell’Azienda Paoletti. La vecchia etichetta riportava un’immagine molto retrò del frutto (a quei tempi poco conosciuto) a confermare il suo particolarissimo sapore agrumato misto al caramello. Vincitore nel 2018 del premio “Golosario” all’Agrifood di Verona come eccellenza gastronomica italiana.

Gassosa

E’ stata la prima bibita prodotta circa 100 anni fa dal capostipite Enrico Paoletti soprattutto per la sua osteria di Folignano (AP) dove veniva servita insieme al vino rosso (“un quarto ed una gassosa” era la richiesta abituale degli avventori). Da allora la ricetta non è stata mai mutata. Il prodotto è stato inserito dal Gambero Rosso nel suo mensile di Luglio 2010 tra le prime 10 gassose in Italia.

Arancia

Bevanda analcolica, soft drink, a base di succo d’arancia, acqua, anidride carbonica e zucchero. Il sito web specializzato “Dissapore” in uno dei suoi test al buio l’ha classificata qualche tempo fa al 1° posto tra le aranciate italiane e non.

membri del team

Gianluca Paoletti

Amministratore Delegato

Gianluca Paoletti quarta generazione, alla guida dell’azienda insieme al Presidente Pierluigi Paoletti, nipote di Enrico fondatore dell’azienda nel 1922.

3478272748 – gianluca@bibitepaoletti.it

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!