Salumificio Ciriaci

Il Salumificio Ciriaci nasce nel 1935 nel cuore delle Marche dalla passione e l’esperienza di Benito Ciriaci e sua moglie Elvira con l’idea di creare un’azienda capace di produrre prodotti di qualità, sani, genuini e lavorati con metodi tradizionali.

 

Ortezzano (FM)

Descrizione

Il Salumificio Ciriaci nasce nel 1935 nel cuore delle Marche dalla passione e l’esperienza di Benito Ciriaci e sua moglie Elvira con l’idea di creare un’azienda capace di produrre prodotti di qualità, sani, genuini e lavorati con metodi tradizionali.
Nel tempo il nome Ciriaci è diventato un vero e proprio simbolo della tradizione alimentare marchigiana, garante delle buone cose fatte in casa.
Il marchio preserva tradizione e qualità, ricercando nelle origini le ricette per conservare intatti i profumi e i sapori di un tempo, portando a tavola i migliori prodotti marchigiani.

Uno degli ingredienti segreti dell’azienda è il tempo, quello necessario alla stagionatura di lonze, lonzini, pancette, prosciutti, salami e salsicce. Gli insaccati vengono inoltre spostati ciclicamente in diversi ambienti, regolati con umidità e temperatura variabile per emulare le stagioni dell’anno e aspettare la giusta asciugatura.

NEL CUORE DELLA VALDASO

Immersi in un paesaggio unico nel cuore della Valdaso, in provincia di Fermo, si staglia in una struttura moderna lo stabilimento produttivo Ciriaci. È in questa terra operosa che la famiglia Ciriaci negli anni ‘70 avviò l’attività di produzione artigianale di affettati e insaccati.

Nel tempo questo nome è diventato vero e proprio simbolo della qualità che la contraddistingue.
La sede di Ortezzano è all’avanguardia e di grandi dimensioni con un ampio punto vendita, dove si intuisce la cura e la passione di un’azienda capace di interpretare i cambiamenti senza perdere i valori e le tradizioni.

 

Riferimenti

+39 0734/777134

ciriaci@salumificiociriaci.it

Prodotti e servizi

Ciauscolo

Impasto di carne suina derivante dai seguenti tagli impiegati in ordine decrescente: pancetta, fino ad un massimo del 70%, spalla, fino ad un massimo del 40%, rifilature di prosciutto e lonza, fino ad un massimo del 30%. Le carni provengono da suini nati, allevati e macellati in Italia.

Lonza Intera

La lonza affumicata stagionata Ciriaci è un prodotto di alto pregio che può vantare da 10 anni la certificazione ASSAM di processo produttivo, filiera controllata al 100 %, ingredienti naturali e asciugatura controllata.

Salame

Salame ottenuto solo con tagli selezionati di pancetta spalla e magro di prosciutto, il tutto viene macinato finemente e l’impasto viene condito ed insaccato in budello naturale. I salami appena insaccati sono legati con spago naturale ed appesi su carrelli.

Lonzino stagionato intero

Il lonzino Ciriaci viene prodotto solo da carni 100 % Italiane. La produzione parte dal sezionamento del lombo e rifilatura dell’arista, che viene mondata e sgrassata per portare in salatura solo le parti di maggior pregio.

membri del team

Graziella Ciriaci

CEO e Titolare

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!