Cosmesi dalle Marche a denominazione d’origine
IL PROGRAMMA
Cosa c’entrano i grappoli d’uva nelle creme e nelle lozioni per la cura del proprio corpo?
Invece c’entrano, molto e bene, perché sprigionano impensabili proprietà per la cura del corpo…, ma anche per l’ambiente!
C’è fermento, è il caso di dire! Una nuova attività culturale e creativa affiora dal progetto Cobiodoc, promosso con il sostegno della Regione Marche (POR MARCHE FESR 2014/2020) e sviluppato da un pool di aziende composto da Cantine Belisario, Halley Media e Tipografia Grafostil di Matelica, Kriladesign di Recanati e Studio Impresa Consulting di Civitanova Marche.
INTERVENTI
- Prof. Piera Di Martino – Tecnologia Farmaceutica e Cosmetologia Scuola del Farmaco Università di Camerino
- Fabio Moschini – Moschini Farmaceutici
- Selene Tombari
- Matteo Coppari
MOSCHINI FARMACEUTICI
Moschini Farmaceutici, azienda fondata nel 1985, è garanzia di solidità, sicurezza e affidabilità.
Grazie ad una lunga esperienza nel settore della salute e benessere, trattiamo i migliori prodotti ponendo grande attenzione all’ innovazione e alle formulazioni di qualità, utilizzando i potenti principi attivi che la natura mette a disposizione dell’umanità.
Il nostro obiettivo è quello di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che la spettano, recuperando il prezioso patrimonio culturale di oltre 4000 anni.
Negli ultimi tempi c’è un interesse crescente verso “il naturale” e sebbene i nostri prodotti non necessitino di prescrizione medica, l’azienda dedica risorse e tempo all’ informazione medico-scientifica, affinché siano proprio i medici, le figure in grado di meglio comprendere i principi attivi, a scegliere se consigliarli ai loro pazienti che più potrebbero trarne beneficio!
Promuoviamo la salute attraverso fitoterapici, integratori alimentari, micoterapie e cosmetici naturali con un particolare attenzione per la divulgazione.