CountryPig

alleviamo i nostri suini con sistemi tradizionali, alimentandoli con cereali nobili (mais, orzo, soia e semola di grano),con la differenza che da qualche anno possono pascolare liberamente avendo uno spazio molto ampio all’aria aperta.

 

Piane di Rapagnano (FM) 

Descrizione

Ai piedi dei monti sibbilini sorge ALTETA, antico castello medievale che ospita la nostra azienda da 4 generazioni.

Nel lontano 1955 Serafino Bastianelli e Annunziata Salvatelli decidono di aprire un molino con annessa vendita di mangimi per animali da cortile.

Con l’aiuto di “sor Giuseppe Salvatelli” antico e famoso salumiere di Alteta, ebbero l’occasione di iniziare un piccolo allevamento di suini.

In pochi anni fu possibile realizzare il primo allevamento con circa 250 suini.

Ad oggi ancora alleviamo i nostri suini con sistemi tradizionali, alimentandoli con cereali nobili (mais, orzo, soia e semola di grano), con la differenza che da qualche anno possono pascolare liberamente avendo uno spazio molto ampio all’aria aperta.

Ancora oggi, a distanza di 60 anni, realizzare ottimi salumi è la nostra storia, la nostra vita. Nulla ci è più gradito che la soddisfazione di chi, attraverso i nostri prodotti, assapora ancora la più antica tradizione fermana.

Produzione tipica

Dal  1988 i salumi della nostra azienda sono lavorati e stagionati esclusivamente come nella vecchia tradizione,mantenendo gli stessi ingredienti di un tempo che caratterizzano il sapore UNICO dei nostri salumi come il mistrà,il vino cotto,l’aglio e la buccia d’arancio ma ovviamente l’ingrediente piu importante un maiale maturo CRESCIUTTO ED INGRASSATO IN MODO NATURALE.

la nostra missione è tramandare di generazione in generazione la nostra passione,sperando cosi di riuscire a salvare dall’estinzione le ricette che caratterizzano la lavorazione del maiale del nostro territorio, INIMITABILE.

 

Riferimenti

0734/510667

info@countrypigshop.com

Prodotti e servizi

Salsicce

E’ un prodotto fresco, va conservato in frigorifero (0 – +10 ° C) e consumato previa cottura. Può essere utilizzato come condimento per la classica bruschetta, ma l’uso più frequente è la cottura alla griglia.

Guanciale

il guanciale è la parte inferiore della guancia del maiale, nel nostro dialetto si chiama barbaglia…ottimo per moltissime preparazioni in cucina.

membri del team

Mario Rossi

Mario Rossi

Commerciale Estero

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

aziende Consigliate

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!