Edizioni PLAN

Edizioni PLAN ha sviluppato negli anni, con crescente successo, una specifica attività nel settore dell’enogastronomia con pubblicazioni di particolare impatto comunicativo e grafico rivolte al mondo della professione e a quello della scuola.

 

Loreto (AN)

Descrizione

Edizioni PLAN ha sviluppato negli anni, con crescente successo, una specifica attività nel settore dell’enogastronomia con pubblicazioni di particolare impatto comunicativo e grafico rivolte al mondo della professione e a quello della scuola.

Ha stabilito rapporti di collaborazione con professionisti di fama internazionale e con importanti realtà formative e associative di settore per proporre un’offerta editoriale costantemente aggiornata e nuova, dove si incontrano il mondo della professione e quello della formazione.

Di particolare rilievo la collaborazione avviata con ALMA, il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. I libri Alma-Plan, frutto di questa collaborazione, rappresentano oggi per gli Istituti e le Scuole alberghiere, per il mondo della Ristorazione di qualità, e per gli Appassionati di cucina che desiderano andare oltre i classici ricettari, un punto di riferimento fondamentale. Un comune denominatore in cui enogastronomia, cultura, tempo libero si fondono in una proposta editoriale informata e rigorosa, attenta alle esigenze del lettore.

Riferimenti

071/750701

info@edizioniplan.it

Prodotti e servizi

Gusto italiano

Gli ultimi dieci anni hanno visto una esplosione della cucina italiana: un ininterrotto fiorire di novità nelle “carte” dei ristoranti italiani alla moda. Il volume propone una collezione di proposte unica e straordinaria, indispensabile sia per l’appassionato di cucina sia per il professionista.

Il pane fatto in casa

Il pane fatto in casa, ma davvero. Più di 100 ricette, tutte provate nella cucina di casa, sia dolci sia salate, con il lievito madre e quello di birra, per sbizzarrirsi nell’arte della panificazione divertendosi. Il libro, pensato appositamente per la cucina casalinga, dimostra che anche senza strumenti particolari si può preparare un pane buono come quello dei migliori panettieri.

Intolleranze alimentari

Ci soffre di intolleranze alimentari scoprirà quanto sia facile gestire questo problema senza perdere il gusto di stare a tavola e godersi i pasti, ma evitando l’insorgere dei sintomi associati alla sindrome dell’intestino irritabile o all’intolleranza al glutine, fruttosio, lattosio e grano. Con 80 ricette deliziose e facili da preparare, anche per i meno esperti.

Il pasticciere

Il manuale, oltre a una breve storia della pasticceria, offre un itinerario completo per accostarsi all’affascinante professione del pasticciere e del panificatore. Regole di base, materie prime, creme, salse, dolci morbidi, biscotti, pasticcini, pane confetteria, cioccolatini e praline, sorbetti e gelati.

membri del team

Roberta Tiranti

Ufficio Commerciale

071/75070252 – r.tiranti@elionline.com

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!