ESSEOQUATTRO SPA

Esseoquattro Spa è un’azienda italiana che progetta, produce e distribuisce packaging per alimenti dal 1977.

 

Carmignano di Brenta (PD)

Descrizione

Esseoquattro Spa è un’azienda italiana che progetta, produce e distribuisce packaging per alimenti dal 1977.

Da sempre votata all’innovazione, intende trasformare la percezione del packaging da semplice involucro a elemento importante quanto il cibo che contiene.

Massimizzazione della shelf-life, tutela del prodotto e del consumatore finale, ecosostenibilità sono le parole d’ordine cui Esseoquattro si ispira.

Riferimenti

+39 049/9430366

so4@so4.it

Prodotti e servizi

Eco Packaging System

Eco Packaging System nasce dalla filosofia green di Esseoquattro ed è una dichiarazione di impegno verso i consumatori. L’obiettivo è di ridurre l’impatto dei packaging sull’ambiente, rendendoli sempre più riciclabili, mantenendo al tempo stesso le elevate capacità di conservazione degli alimenti freschi. La sinergia di incarto salvafreschezza e sacchetto Be Green Ideabrill, esprime il massimo del potenziale salvafreschezza della formula brevettata Ideabrill, prolunga la shelf-life degli alimenti e contribuisce a ridurre lo spreco alimentare. Eco Packaging System può validamente sostituire le vaschette di plastica, polistirolo e carta (quando non si tratta di liquidi) con un grande risparmio di spazio occupato e il metodo di confezionamento suggerito consente di riutilizzare il sacchetto per la conservazione degli alimenti in frigorifero. Be Green Ideabrill incarto e sacchetto sono riciclabili nella carta (secondo Aticelca 501:2019.

Sacchetto 19 Ideabrill

Il Sacchetto 19 Ideabrill è stato progettato per la conservazione dei dolci lievitati artigianali. Grazie alla formula salvafragrnza brevettata, preserva tutta la bontà del panettone, conservando la consistenza e il profumo più a lungo dei packaging tradizionali, come confermato dai test relizzati dall’Università di Camerino. Riduce il quantitativo di imballaggi necessari al confezionamento perché, essendo idoneo al contatto diretto con gli alimenti è possibie inserire il dolce direttamente al suo interno, senza utilizzare il sacchetto trasparente in plastica, né la scatola in cartone. Consente di realizzare confezioni diverse in pochi minuti, anche dotate di maniglia, assolvendo così anche al ruolo di shopper. Inoltre, grazie al design innovativo e alla varietà di stampe disponibili aggiunge eleganza al prodotto e ne aumenta la qualità percepita da parte del consumatore finale. Il Sacchetto 19 è riclabile nella carta (secondo ATICELCA 501 : 2019).

Linea antigrasso Oléane

Dai panini gourmet dello street food di qualità alla ristorazione di lusso: la linea antigrasso Oléane per Ho.Re.Ca di Esseoquattro comprende carte e sacchetti tanto performanti da semplificare e velocizzare il servizio e così versatili da essere adatti a qualsiasi ambiente, sia esso informale o elegante. Inoltre i packaging di questa linea danno la possibilità di servire cibi sempre croccanti e caldi, poiché permettono di scaldare gli alimenti che contiene nel forno tradizionale (fino a 150° per 20’), nel microonde (fino a 600w per 2’) e sulla piastra elettrica (fino a 220° per 5’).

Imprigionagusto per la Pescheria

L’Imprigionagusto Ideabrill è costituito da un kraft di pura cellulosa a fibra lunga umido resistente, accoppiato a un film hdt 12, trattato secondo la speciale formula brevettata Ideabrill. Il sacchetto è termosaldato in ogni sua parte ed è possibile chiuderlo tramite termosaldatrice in soli 1,2″, garantendo così igiene e sicurezza dal bancone della pescheria al frigo di casa L’Imprigionagusto Ideabrill trattiene al suo interno i liquidi e gli odori sgradevoli. Al termine del suo ciclo di utilizzo, le componenti di base di questo sacchetto, carta e film trattato, possono essere facilmente separate per favorire la raccolta differenziata e il riciclo.

membri del team

Silvia Ortolani

Direttore Commerciale

DIRETTORE COMMERCIALE di Esseoquattro e punto di riferimento del Team della Rosa. CONSIGLIERE per il Consorzio Union Cart di cui Esseoquattro fa parte da quasi vent’anni. COFOUNDER di OCALAB – Agenzia di comunicazione.

s.ortolani@so4.it

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!