Fattorie Biologiche Scibè Doriano

Allevamento di bovini, suini, ovicaprini e animali da cortile secondo i protocolli della zootecnia biologica. Lavorazione, vendita e consegna a domicilio delle carni certificate Bio prodotte dagli stessi animali allevati.

 

Grottazolina (FM)

Descrizione

La famiglia Scibè è presente sin dal 1600 nel territorio di Grottazzolina in località “Passo di Colle” dove coltiva parte delle colline che dividono la valle del fiume Tenna da quella del torrente Ete.
L’Azienda è a prevalente indirizzo zootecnico, ed anche nei periodi di industrializzazione dell’agricoltura non ha mai utilizzato prodotti chimici di sintesi, né praticato colture intensive.
Da sempre vengono seguiti i principi dell’agricoltura biologica nella rotazione colturale adeguandola all’alimentazione zootecnica e alla concimazione con il letame prodotto dall’allevamento aziendale.
La produzione aziendale è certificata biologica sin dagli anni ’80 ed attualmente è controllata dall’organismo di certificazione e controllo CCPB, con sede a Bologna.
Si allevano bovini, ovini, caprini, suini e animali da cortile per la produzione di carne.
Dai primi anni ’90 la filiera di produzione della carne biologica è completata da uno spaccio per la vendita diretta in azienda e su richiesta si effettua la distribuzione della carne certificata a domicilio.
La razza marchigiana, selezionata originariamente come razza da lavoro, prima della meccanizzazione agricola, è considerata oggi una delle razze più pregiate per la produzione di carne.
Nelle “Fattorie Biologiche” essa è allevata con il metodo “semibrado”: gli animali sono liberi di pascolare nei prati, i vitelli nascono e vivono all’aperto e vengono stabulati solo nell’ultima fase di ingrasso.
Gli animali vengono nutriti esclusivamente con vegetali coltivati con il metodo biologico, senza l’impiego di concimi chimici, pesticidi e diserbanti. 

Riferimenti

+39 337/333920

fattoriebiologiche@libero.it

Prodotti e servizi

Carni Bovine Bio

Possibilità di pacchi misti da circa 6/7 kg (fettine, bistecche, macinato, arrosto, bollito, spezzatino) o tagli di prima scelta.

Carni Suine Bio

Pacchi Misti di Suino da circa 3/3,5 kg (bistecche di maiale, fettine di maiale, costatelle di maiale), tagli di prima scelta, salsicce. In determinati periodi dell’anno, disponibilità di insaccati e salumi.

Carni OviCaprine

Disponibilità di Agnelli e Capretti. Tagli di prima scelta (Cotolette, Coscio e Spalla, sia interi che a fette).

Cappone (solo periodo Natalizio), Polli e Conigli

Disponibilità di Capponi Bio, anche non uno intero, ma una semplice metà. Spezzato, intero, in 4 parti a seconda della necessità. Solo a Natale. Polli e Conigli vendibili allo stesso modo, solo animale intero, non singole parti.

membri del team

Scibè Doriano

Titolare

Allevatore e produttore di Carni Bio da oltre 25 anni.

Tel. 337/333920

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!