FOCUS SUL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE MARCHE

IL PROGRAMMA

Quella del 30 novembre a Tipicità sarà una mattinata interamente dedicata al Programma di Sviluppo Rurale Marche, scandita dall’evoluzione temporale delle attività che lo riguardano.

In prima battuta parleremo dello Stato di Attuazione del PSR Marche, di ciò che è stato fatto fino ad oggi, i risultati e gli obiettivi raggiunti, il ruolo svolto nello sviluppo del sistema rurale regionale. Seguirà un focus sull’attualità: verranno introdotti i bandi oggi in fase di elaborazione – con uscita prevista ad inizio 2021 – in particolare il nuovo bando “Giovani”, così importante per rinnovare l’agricoltura marchigiana e favorire il ricambio generazionale, e i bandi sulle misure agroambientali, decisivi per il sostegno di migliaia di imprese e per lo stato di salute del territorio in cui viviamo, per la qualità dei prodotti agroalimentari, per la nostra sicurezza e benessere.

Infine, uno sguardo al futuro: ci aspettano due anni prima che la nuova programmazione vada a regime, due anni di transizione molto importanti strategicamente per capire quale sia il futuro che vogliamo per l’economia agricola marchigiana, quali siano i fondi disponibili e come il PSR possa aiutare in questo percorso.

Ne parleremo con il vicepresidente e assessore all’Agricoltura di Regione Marche, Mirco Carloni, con l’Autorità di Gestione del PSR Marche, Lorenzo BisognI, e con i vertici delle organizzazioni agricole regionali.

}

Lunedì 30 Novembre

h 9.30

Convegno
a cura di:

Categoria

Professional

L'ORGANIZZATORE

Programma di Sviluppo Rurale Marche

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!