La cantina dei Colli Ripani 

Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 494 metri di altitudine incredibilmente vicini alla costa: sorge qui una tra le più conosciute e produttive cantine della regione. La Cantina dei Colli Ripani

 

Ripatransone (AP)

Descrizione

Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 494 metri di altitudine incredibilmente vicini alla costa: sorge qui una tra le più conosciute e produttive cantine della regione. La Cantina dei Colli Ripani.Quella dei Colli Ripani è una cantina cooperativa che trova forza in oltre 330 produttori autoctoni, nata dal forte desiderio di tutelare e valorizzare la propria produzione vinicola attraverso il rispetto di quelle terre che danno vita ai nativi vini Sangiovese, Montepulciano, Pecorino e Passerina.

Riferimenti

0735/9505

info@colliripani.it

Prodotti e servizi

Castellano Rosso Piceno Superiore DOC

Colore rosso rubino con riflessi granata. Al naso è fine e persistente con note boisé e di confettura. Al gusto è rotondo, fruttato con note di prugna secca ed amarena. Raffinata ed elegante la trama tannica.

Mercantino Offida DOCG Pecorino

Il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso ha un profumo intenso, persistente, fine, con sentori di frutta fresca (melone, mango) e fiori di agrumi. Al gusto è fruttato, molto sapido, leggermente acidulo e di lunga persistenza.

Leo Ripano Offida Rosso DOCG

Colore rosso rubino intenso. Al naso ha profumi di frutti rossi e spezie con note calde di cioccolato e vaniglia. In bocca ha consistente stoffa armonizzata da tannini ben calibrati.

Lajella Offida DOCG Passerina

Il colore è giallo paglierino tenue. Al naso dà sentori fruttati, di mela verde, che con la maturazione evolvono verso l’acacia e la ginestra. Al gusto risulta fruttato, gradevole e persistente

membri del team

Alice Pulcini

Responsabile Commerciale

commerciale@colliripani.it

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!