Le Stroppigliose Soc Agr Semplice

L’azienda agricola Le Stroppigliose si trova a Castelraimondo nel cuore delle Marche. Dal 1963 su una superficie di 120 ha coltiviamo cereali, la vite e l’ulivo.

 

Castelraimondo (MC)

Descrizione

L’azienda agricola Le Stroppigliose si trova a Castelraimondo nel cuore delle Marche.

Dal 1963 su una superficie di 120 ha coltiviamo cereali, la vite e l’ulivo.

Il progetto di ampliare il piccolo vigneto impiantato negli anni settanta ha inizio nel 2010 quando vengono dedicati alla viticoltura altri 2 ha di terreno. I vigneti si trovano nel cuore del comprensorio della Doc Verdicchio di Matelica. a quasi 500 m sul livello del mare e vengono coltivati con metodo biologico. Il clima continentale dell’alta valle Esina e i terreni ad alto contenuto di calcare attivo, a carattere sabbioso-limoso e ricchi di scheletro, permettono la produzione di vini bianchi di grande mineralità e freschezza e di vini rossi eleganti e longevi.

La filosofia aziendale è quella di tramandare il più possibile quello che il territorio ci offre, lavorando correttamente in campo e rispettando le uve in cantina.

Riferimenti

+39 329/5877914

info@pietramaula.it

Prodotti e servizi

ARPìA 2019 - VERDICCHIO DI MATELICA DOC 2019

Arpìa è un vino di territorio, è lo specchio dell’annata in cui viene prodotto. Fa un breve affinamento in acciaio che ne rispetta i caratteri olfattivi primari e la mineralità tipica del Verdicchio di Matelica.

CAVALLO 2018 - VERDICCHO DI MATELICA DOC 2018

E’ il nostro vino del cuore, viene prodotto solo nelle annate migliori, è un vino di estrema ricchezza di aromi e concentrazione organolettica. Fermenta in acciaio e affina per ben 18 mesi sur lies con batonage regolari. L’evoluzione in bottiglia conferisce aromi quali il miele, frutta candita, fiori gialli.

UNICORNO 2015 - COLLI MACERATESI ROSSO DOC 2015

Rosso rubino, al naso ha intense note di marasca e mora selvatica, prugna rossa e grafite. Il legno rimane al suo posto, mai invadente per preservare la freschezza tipica del sangiovese. Eloquente e fine, i tannini sono levigati, nel finale raggiunge una gradevole mineralità.

SERPENTE - MARCHE ROSSO IGT 2015

Micro cru di un vigneto impianto con una varietà di Merlot francese molto singolare. Produce grappoli di circa 60 g di peso, resa per pianta di 800g di uva. Da luogo a vini profumati e complessi, concentrati e colorati.

membri del team

Alessandra Venanzoni

Proprietario/Enologo

info@pietramaula.it

tel 329/5877914

aziende Consigliate

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!