L’evoluzione delle guide enogastronomiche. 50 Top: un caso di successo
IL PROGRAMMA
Come sta evolvendo il mondo delle guide enogastronomiche e come l’emergenza sanitaria ha inciso su questo processo? 50 Top è il gruppo di guide alle migliori pizzerie (50 Top Pizza) e alla ristorazione italiana (50 Top Italy) dentro e fuori i confini nazionali.
Tutte, ante litteram, gratuite e fruibili online anche in inglese sin dalla prima edizione, quella di 50 Top Pizza, 5 anni fa.
Un format innovativo anche rispetto alla selezione delle preferenze e che non smette mai di rinnovarsi.
Numerose, infatti, le novità del 2021, tra le quali una guida ai migliori rosati italiani pensata per vivacizzare una categoria non ancora opportunamente valorizzata nonostante i trend in grande crescita, in Italia e nel mondo.
Ne discuteremo dinamicamente con i curatori nonché con il prof. di neuromarketing Russo che ci potrà svelare i condizionamenti inconsci che il packaging e il colore rosato stesso potrebbero attivare in fase di acquisto o degustazione.
INTERVENTI
- Barbara Guerra – Co-curatrice 50 Top Italy e 50 Top Pizza
- Chiara Giorleo -Co-curatrice 50 Top Rosé
- Adele Granieri – Co-curatrice 50 Top Rosé
- Vincenzo Russo – Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing (IULM).
MODERA
- Bruno Gambacorta
50 TOP
50 Top è il gruppo di guide enogastronomiche online e gratuite che include la guida alle migliori pizzerie (50 Top Pizza), ai migliori ristoranti italiani (50 Top Italy) in Italia e nel mondo. Da quest’anno il gruppo si arricchisce con 50 Top Luxury (Guida all’ospitalità gourmet d’Italia), 50 Top Pasticcerie (Guida alle migliori pasticcerie d’Italia) e 50 Top Rosé (Guida ai migliori rosati d’Italia)