Menoamara Srl

Produttrice e Commerciale di una propria gamma di birre artigianali

 

San Benedetto del Tronto (AP)

Descrizione

Il filo conduttore è la passione per la birra e l’obiettivo principale è realizzare birre artigianali di qualità, per tutti, facilmente riconoscibili e identificabili con il territorio e con la sua gente; l’amore per il mare e la tradizione marinaresca si riflettono inevitabilmente nelle nostre creazioni e la riportiamo nelle grafiche a conferma della passione di un popolo verso tutto ciò che rappresenta la propria storia.
 
Il progetto Menoamara nasce dalle collaborazioni e nel nostro percorso abbiamo preferito circondarci di amici, figure professionali che riteniamo competenti e delle quali nutriamo profonda stima; da amanti della qualità e a sostegno dell’economia locale, abbiamo scelto di impiegare materie prime del territorio, dall’acqua deli nostri Appennini all’orzo a Km 0, dal frumento alle spezie presenti nelle nostre ricette.
 
L’ancora, che nella marineria porta con se significati profondi (stabilità, fermezza così come sicurezza, fedeltà e speranza) diventa così il simbolo di Menoamara ed è l’elemento che si ritrova in tutte le grafiche, dalle etichette al packaging ai tatuaggi dei vari personaggi.
 
La storia raccontata è quella di un vecchio lupo di mare, del suo mondo e dei suoi stravaganti compagni di avventura, personaggi eclettici a volte strampalati creati con l’aiuto del maestro d’arte Marco Calcinaro, anch’esso sambenedettese. Il tratto che l’artista ha voluto imprimere alle etichette o meglio alle sue opere d’arte, è quello hipster, depurato nelle ultime versioni da cornici e decori, rendendo la grafica più pulita ed essenziale senza perdere però il tocco vintage che le contraddistingueva.

Riferimenti

+39 329/8624500

info@menoamara.com

Prodotti e servizi

Birra Lancetta

BIRRA AD ALTA FERMENTAZIONE STILE: BLONDE ALE DI ISPIRAZIONE ANGLO-AMERICANA GRADI: 4,6% – TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8°C – IBU: 27 Colore giallo paglia, schiuma persistente. Perlage sottile. Al naso note di agrumi e l’erbaceo del luppolo. In bocca un’avvolgente nota luppolata si fa spazio fra i sapori decisi di malto e agrumi. Snella e sincera.

Birra Miss Mary

BIRRA AD ALTA FERMENTAZIONE STILE: BLANCHE DI ISPIRAZIONE BELGA GRADI: 4,5% – TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8°C – IBU: 15 Birra chiara, fresca e profumata con velatura tipica data dal frumento non maltato utilizzato. Schiuma fine, bianca, compatta e persistente che preserva il bouquet aromatico durante la bevuta. Birra in perfetto stile con sentori agrumati e speziati dati dal limone bio e dal coriandolo del piceno.

Birra Cana

BIRRA AD ALTA FERMENTAZIONE STILE: AMBER ALE DI ISPIRAZIONE BELGA GRADI: 7,0% – TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12°C – IBU: 25 Colore “tonaca di frate” intenso, minimamente velato, schiuma compatta e di media persistenza. effervescenza fine. Naso importante di frutta rossa e caramello, aromi di lievito e tostatura sul finale. Attacco dolce in bocca con la giusta corrispondenza di caramello, corroborante ma fresca, alcol ben nascosto. Finale lungo e persistente.

Birra Hope

BIRRA AD ALTA FERMENTAZIONE STILE: INTERPRETAZIONE DELLA TEDESCA KÖLSCH GRADI: 4,8% – TEMPERATURA DI SERVIZIO: 5-7°C – IBU: 27 Colore dorato chiaro, limpida. Schiuma bianca, cremosa e di buona persistenza. Aromi delicati di malto e luppolo floreale si ritrovano al palato, morbido e rotondo. corpo leggero. Il finale secco e la generosa carbonazione fanno della Hope una birra pulita, fresca e dalla facile bevuta.

membri del team

Alessio Silvestri

Amministratore Delegato

329/8624500

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!