Molini Agostini Bio

La produzione Molino Agostini offre una gamma completa di farine, semole e pasta bio certificate, pronte alla trasformazione in prodotti finiti di alta qualità a garanzia di una alimentazione sana ed equilibrata.

 

Montefiore dell’Aso (AP)

Informazioni

La produzione Molino Agostini offre una gamma completa di farine, semole e pasta bio certificate, pronte alla trasformazione in prodotti finiti di alta qualità a garanzia di una alimentazione sana ed equilibrata.

Rappresentiamo nella regione Marche un esempio di eccellenza artigiana per l’attività molitoria e la pastificazione. Il denominatore comune di tutti i nostri prodotti è l’alta qualità, risultato della cura che poniamo nella ricerca di cereali provenienti esclusivamente da “agricoltura biologica”.

Per la passione e sensibilità per l’ambiente e la salute abbiamo creato una vera e propria filiera a km 0, abbiamo cercato di tutelare la biodiversità favorendo la coltivazione di cereali autoctoni e da ultimo abbiamo deciso di utilizzare un packaging completamente riciclabile.

Riferimenti

+39/0734938166

info@molinoagostini.it

Prodotti e servizi

Farine Bio

La farina, definita biologica, si ottiene dalla molitura di cereali tradizionali come il frumento o alternativi come orzo, mais etc. coltivati con metodi di agricoltura biologica, ma, per essere venduta come tale, va certificata. Anche il cereale, per essere considerato bio, deve riportare le certificazioni di appositi enti di controllo, che verificano i requisiti dell’azienda agricola che lo ha prodotto. Ogni anno vengono effettuati  controlli  per accertare il mantenimento delle condizioni richieste dalla certificazione. Il cereale destinato alla produzione di farina biologica viene coltivato senza l’aiuto di sostanze chimiche di sintesi (anticrittogamici, diserbanti, concimi chimici, pesticidi e antiparassitari) e non può derivare da sementi OGM. La molitura del grano biologico è effettuata a cilindri o a pietra.

Pasta Bio

La lavorazione della pasta avviene attraverso essiccazione lenta e trafilata al bronzo.

La pasta bio Mia si rivolge a una clientela attenta alla propria salute, oltre che sensibile al sapore, al gusto di un piatto d’alta gastronomia; una clientela incline al benessere del prossimo, attraverso il rispetto della natura.

L’obiettivo di Roberto è quello di riuscire a far rivivere in ognuno di noi, quella particolare sensazione di tuffarsi nel passato, immergendosi in quel vortice di sapori e odori che hanno distinto il saper vivere e il mangiare dei nostri nonni.

Prodotti Bio

I nostri prodotti biologici sono ottenuti da materie prime provenienti da agricoltura biologica, sistema che, oltre a rispettare i cicli naturali, a mantenere e migliorare la salute dei suoli e a contribuire ad un alto livello di biodiversità, mira all’ottenimento di un’ampia varietà di alimenti di alta qualità, rispondenti alla crescente domanda dei consumatori, i quali sono sempre alla ricerca di prodotti ottenuti con procedimenti che non danneggino l’ambiente, la salute umana e la salute dei vegetali.

unicamontagna

Laboratorio sperimentale territoriale organizzato insieme all’Università di Camerino (UNICAM).

membri del team

Mario Rossi

Mario Rossi

Commerciale Estero

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

aziende Consigliate

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!