Nuovi scenari di sviluppo nel settore agroalimentare: tra tradizione e innovazione
IL PROGRAMMA
A confronto con la nuova normalità. Gli artigiani agroalimentari incontrano l’ingrosso e la grande distribuzione.
Scenari, strategia e azioni concrete per essere adeguati alle nuove sfide che hanno accelerato la rapidità dei processi e dei cambiamenti.
CNA esplora la “next normal” con il contributo di esperti, buyer ed artigiani del mondo agroalimentari.
IL PROGRAMMA
SALUTI
- Daniele Vaccarino | Presidente Nazionale CNA
OSPITI
- Paolo Silenzi | Presidente CNA Fermo
- Roberto Grilli | FoodFind
- Alessandro Babbini | Rinci
- Nicola Marilungo | Makè
- Giacomo Bizzarri | Mashcream
- Roberto Cecconi | Coop
- Alessandro Piccinini | Business Opportunities Creator
MODERA
- Alberto Monachesi
Mercoledì 9 Dicembre
h 17.30
Talk
a cura di:


Categoria
Professional
CNA FERMO
PIU’ COMPETITIVI CON LA CNA DI FERMO
La CNA è una Associazione di rappresentanza generale degli interessi delle imprese e degli imprenditori dell’artigianato e della piccola e media impresa ed è strumento della loro valorizzazione nella società e sul mercato La CNA è una Associazione leader a supporto dell’artigianato e della piccola e media impresa; è un grande Sistema per lo sviluppo, in continua e necessaria trasformazione, che basa la propria forza sulla capacità di integrare funzioni di rappresentanza, erogazione di servizi e promozione economica.
La CNA di Fermo rappresenta presso le istituzioni e presso gli Enti i problemi dell’artigianato e opera per la tutela del settore.
- E’ impegnata per la definizione di politiche di sostegno ed assistenza in materia di regolamentazione professionale (Acconciatura, Autotrasporto, Impiantisti, Autoriparatori, Edili, Odontotecnici).
- E’ presente ed attiva in tutti i Tavoli di Concertazione istituiti dalla Pubblica Amministrazione dove rappresenta e promuove le esigenze di sviluppo e delle imprese artigiane e delle PMI
- E’ impegnata nell’attività a sostegno delle politiche di insediamento e di localizzazione di aree da destinare all’impresa.
- E’ attiva nella organizzazione di attività di formazione professionale per la qualificazione degli operatori e dei loro collaboratori.
- E’ impegnata nella sensibilizzazione dei consumatori sul valore, la qualità, la sicurezza garantita dalle imprese artigiane e contro il lavoro nero.
La CNA di Fermo promuove politiche di agevolazione ed opportunità per le piccole imprese
- Le strutture promosse per il credito garantiscono alle imprese loro socie un accesso privilegiato al credito agevolato e convenzionato (le strutture dedicate sono Fidimpresa Marche), e le assiste nel rapporto con le banche.
- E’ impegnata per la attivazione di politiche di sostegno ai processi di miglioramento del prodotto e del processo produttivo e per programmi di investimenti attuati dalle piccole imprese.
- Promuove forme di collaborazione tra imprese, strutture associative e consortili, per creare migliori condizioni di accesso al mercato.
- Con la consulenza di professionisti CNA fornisce consulenza legale, assicurativa, gestionale ed organizzativa.
FOOD FIND
FoodFind è l’innovativo network digitale che collega tutti i soggetti della filiera alimentare italiana.
Il nostro obiettivo è semplice: creare un servizio di consulenza innovativo, sicuro e che dia risposte uniche, complete e tempestive.
Che tu sia un produttore, un ristoratore, un rifornitore Ho.Re.Ca. o un aspirante imprenditore, FoodFind è la risposta per far crescere il tuo business.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE