Società Agricola Monte Monaco srl

Il progetto Monte Monaco di fare pasta di legumi di alta qualità trova le sue radici nella tradizione dell’Italia Centrale di coltivare legumi e ad essi adattare la cucina, in piena sintonia con la dieta mediterranea.

 

Montemonaco (AP)

Descrizione

Il progetto Monte Monaco di fare pasta di legumi di alta qualità trova le sue radici nella tradizione dell’Italia Centrale di coltivare legumi e ad essi adattare la cucina, in piena sintonia con la dieta mediterranea. a

L’idea parte da un agricoltore bio con terreni posti a 1.000 slm., nel borgo Sibillino di Montemonaco, che sperimenta partendo dall’antica lavorazione casalinga per giungere a un prodotto secco di largo consumo.

La Società Agricola Monte Monaco lavora ceci, lenticchie, piselli e fave in sei formati; produce a proprio marchio e a marchio privato, per il mercato italiano ed estero. Ogni fase del sistema produttivo è rispettosa dell’uomo e dell’ambiente e garantisce sostenibilità e sicurezza nella trasparenza della tecnologia blockchain.

Riferimenti

+39 0736/096120

info@montemonaco.bio

Prodotti e servizi

Fusilli 100% Ceci BIO

La pasta di farina di ceci mantiene il gusto e il profumo tipici e sorprende per la facilità di abbinamento con ogni tipo di condimento: ortaggi, pesce, erbe selvatiche e pancetta, formaggi di montagna e pepe o con burro e parmigiano.

Laccetti 100% Fave BIO

La fava è il nutrimento tipico delle popolazioni contadine dell’Italia Centrale; è ricchissima di fibre, proteine, carboidrati, vitamine C e del gruppo B, calcio, magnesio, fosforo, potassio, folati e in particolare di ferro di origine vegetale. Quasi senza grassi, è un alimento consigliato per le diete ipocaloriche.

Penne 100% Lenticchie BIO

La pasta di farina di lenticchie è leggera, digeribile, saziante e nutriente. Ottima con condimenti di ortaggi, con sugo di selvaggina, ragù bianchi di maiale, di pollame, di funghi e di cacio col pepe.

Rigatoni 100% Piselli BIO

La pasta di farina di piselli è saporita e versatile, ideale per una cucina leggera e sana, ma allo stesso tempo creativa e gustosa. È ottima condita con sughi e pesti di verdure o abbinata a insalate sfiziose e a tagli di carne pregiata.

membri del team

Franco Jommi

Managing Director

tel. 0736/096120 – mob. 335/7420608 – mail. f.jommi@montemonaco.bio

 

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!