STADT ANSBACH

Located in Romantic Franconia. A town with charm and charisma

 

Ansbach

Informazioni

Ansbach: ubicata nella romantica Franconia

Per molti secoli, il destino della città e dei suoi dintorni fu nelle mani dei Margravi della Casata degli Hohenzollern.

I Margravi ordinarono la costruzione di magnifici edifici nella città di residenza, capitale e principato, per il proprio piacere e per il bene dei loro sudditi. E oggi? Ansbach ha fascino e carisma ed è una città attraente e piacevole per viverci, ma anche per chi vuole semplicemente godersi  una passeggiata.

Nel centro della città potete visitare lo stimolante “Brucken Center” dove potete comprare prodotti freschi durante il mercato settimanale degli agricoltori.

Imperdibile la sosta in uno dei diversi caffè, o nei beer garden o nei caratteristici pub.

Il diciottesimo secolo prende vita nella Residenza dei Margravi così come in città, di quei anni gloriosi ne sono testimoni i numerosi monumenti sorti in quel periodo.

La bellissima facciata della Residenza dei Margravi è un simbolo eccezionale della città, che conta oggi 42 000 abitanti. Oggi, il palazzo ospita la sede del Governo del Distretto della Media Franconia. L’arredamento originale è rimasto intatto e può essere ammirato in tutto il suo splendore nelle stanze signorile e nella Sala Gotica. È possibile vedere anche gli oggetti in porcellana e in faeyence della manifattura di Ansbach.

A due passi dalla residenza ci sono i Giardini del palazzo dove potrete godere un momento di pace e relax.

Un esempio importante di architettura potrete ammirarlo nell’ ”Orangerie”, una serra  trasformata in sala congressi e concerti.

 

Kaspar Hauser in Ansbach: Kaspar è un fanciullo che nessuno sa da dove venga, che è stato rinchiuso in cella per anni dove morì. Le origini e le circostanze della morte del trovatello rimangono misteriose e irrisolte. Come ha fatto questo ragazzo a sopravvivere e crescere senza relazioni interpersonali? Ancora oggi Kaspar Hauser rimane un caso misterioso e inspiegabile. Nel Museo dei Margravi, c’è un’intera sezione dedicata a Kasper Hauser dove vengono presentate le varie parti della sua storia affascinante.

Ogni anno, nel primo week-end di luglio, durante il Festival del Rococo, lo Splendore della Corte di Ansbach prende vita nel rosario e nell’orto delle erbe nel giardino imperiale. Il Festival, è una rievocazione unica del Rococo con spettacoli e danze, che ha portato la città di Ansbach ad essere conosciuta nel mondo. Con i trucchi, le parrucche e i costumi dell’epoca il XVIII secolo prende di nuovo vita. A conclusione del festival alla Corte dei Margravi si assiste ad un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio che ravviva il cielo notturno e si riflette nelle innumerevoli finestre dell’Orangerie.

Un’altra bella esperienza è immergersi nel suono della musica di Johann Sebastian Bach che si diffonde come una brezza leggera nella Blue Hall dell’Orangerie. Un’esperienza indimenticabile, il suono è una simbiosi tra le meravigliose opere di Bach, uno dei migliori musicisti di sempre e l’atmosfera è unica nella sala da concerto. Durante la Bach Week i visitatori apprezzano i cori e le orchestre di fama mondiale, voci internazionali conosciute in tutto il mondo si esibiscono in una meravigliosa sala da concerti dall’atmosfera indimenticabile.

I visitatori restano incantati dalla Bach week, terminata la manifestazione non vedo l’ora di tornare per rivivere questa esperienza unica che si svolge ogni due anni.

Riferimenti

+49 981/51 243

akut@ansbach.de

Da non perdere

Margraves´Residence

Ansbach Rococo Festival

The Bach Week

PLACES

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!