TENUTA PIANO DI RUSTANO
La cantina è situata al pian terreno dell’imponente palazzo di Piano di Rustano ed è presente anche un’enoteca dove si possono fare degustazioni e acquistare i nostri vini, sfusi e imbottigliati.
Castelraimondo (MC)
Descrizione
La Tenuta Piano di Rustano è situata nelle alte Terre Maceratesi, nel territorio di Castelraimondo (MC). Siamo nella regione Marche in una zona collinare dove il clima è più simile a quello continentale che a quello mediterraneo.
Le forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, caratteristiche alla quota di 400 m. s.l.m., incidono sull’attività biologica della vite e consentono di ottenere delle uve dotate di un carattere straordinario per qualità e aromi. Francesco Lebboroni, classe 1975 ha continuato a valorizzare le tradizioni della famiglia che coltiva queste terre da 4 generazioni, ed ha dato nuovo impulso alla produzione del vino di qualità, fondando nel 2016 la società Tenuta Piano di Rustano.
Qui, sotto lo sguardo vigile dei Monti Sibillini, si allevano Verdicchio di Matelica, Malvasia Bianca di Candia, Merlot e Sangiovese per un’estensione complessiva di circa 7 ettari. La cantina è situata al pian terreno dell’imponente palazzo di Piano di Rustano ed è presente anche un’enoteca dove si possono fare degustazioni e acquistare i nostri vini, sfusi e imbottigliati.
I nostri vini si contraddistinguono per il la fresca bevuta e per la capacità, con un solo sorso, di dare libero spazio di gioco ai nostri sensi. Sono vini virtuosi, di rara eleganza, sicuri di sé, ma discreti. Vini che nonostante le fatiche di nascere in montagna non temono il passare del tempo.
Riferimenti
+39 334/6626310
info@pianodirustano.it
Prodotti e servizi
Torre del Parco | Verdicchio di Matelica DOC
Oro Verde. Al naso profumi di ananas, pompelmo, mela, fiori di tiglio e biancospino. In bocca grande eleganza, fresco e minerale. Equilibrato e con piacevole chiusura agrumata.
Il Covone | Malvasia Bianca di Candia Marche IGT
Paglierino. Si rivela al naso con profumi di arbusti in fiore, rosa gialla, pesca e passion fruit. Secco e fresco, corposo ed equilibrato, tenuemente aromatico con piacevole nota minerale.
Cavalier Vincenzo | Verdicchio di Matelica Spumante DOC Brut
Riflessi verdi su fondo dorato. Profuma di frutta e fiori bianchi e si caratterizza per le bollicine fini e vellutate. Riposa 24 mesi sui lieviti. Invitante e gioioso per accompagnare i vostri momenti più belli.
membri del team
Gerardo Di Giovine
General Manager
Responsabile Amministrativo e Commerciale – tel. 334/6626310