Vere Italie

Ci piace parlare di autenticità, come legame forte con le proprie origini, la propria terra e i suoi frutti, punti di forza che vanno riscoperti e proposti al mondo

 

Macerata

Descrizione

L’Italia è un Paese meraviglioso. Mari, monti, colline e pianure. Città ricche di storia, letteratura, musica e artigianato, il patrimonio alimentare e la biodiversità più importanti al mondo.

Ogni regione, ogni territorio con le sue tradizioni, il suo dialetto, le sue feste, la sua cucina che affonda le radici in piatti di origine semplice.. rappresentano la cultura enogastronomica italiana.
Sarebbe una forzatura raccogliere tutto sotto un’unica identità.

Per questo ci piace parlare di “Italie”, esprimendo un concetto dove la pluralità è protagonista. Volti, storie, tipicità hanno reso il cibo italiano sinonimo di passione e qualità.

Ci piace parlare di autenticità, come legame forte con le proprie origini, la propria terra e i suoi frutti, punti di forza che vanno riscoperti e proposti al mondo.

Ci piace parlare di “Vere Italie”.

UNA SQUADRA DI PROFESSIONISTI IN TOUR NELLE MARCHE
Gastronoma, giornalista e fotografo in viaggio. Nella squadra del progetto Georgia Andreozzi va alla ricerca di tradizioni e unicità gastronomiche, Erika Mariniello scova i luoghi da vedere e Federico Minelli ferma ogni attimo con le immagini.

 

 

Riferimenti

+39 07331840572

info@vereitalie.it

Prodotti e servizi

Vere Italie Macerata

Tradizione e storia incontrano l’accoglienza della cucina marchigiana in un locale raffinato all’interno del Palazzo Cinquecentesco Floriani-Carradori.

All’interno del cinquecentesco palazzo Floriani-Carradori nasce Vere Italie, dove tradizione e storia incontrano l’accoglienza della cucina marchigiana. Ripensato come spazio contemporaneo e accogliente, dove incontrarsi, mangiare, attingere al catalogo dei prodotti locali selezionati, Vere Italie è un luogo volto all’ospitalità esclusivamente “made in Marche” nelle strutture, gli arredamenti e i materiali tecnici: tutte le proposte sono frutto degli artigiani del luogo.

Il ristorante aperto a pranzo e a cena, si sviluppa in quattro ambienti: la sala dello specchio, dominata dal grande specchio centrale è un ambiente dinamico con vista sulle vie di Macerata; la sala grande, con affaccio sulla cucina a vista e tavoli dalle diverse forme e dimensioni è adatta a cene romantiche, d’affari o conviviali; la sala dei dodici è la sala più raccolta, con affaccio riservato sulla cucina a vista, particolarmente adatto per pranzi e cene di lavoro o per un’esperienza a contatto diretto con i cuochi; il giardino d’inverno, sviluppato all’interno di una veranda riscaldata in vetro a ridosso del palazzo cinquecentesco e intorno al pozzo del cortile, è lo spazio ideale per pranzi e cene di gruppo e nelle calde giornate estive per pasti all’aria aperta.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!