Rosanna Marziale Campana doc nasce sotto il segno dei Gemelli. Cuoca presso il ristorante Le Colonne, stella Michelin dal 2013, gioiello della ristorazione, e di San Bartolomeo casa in campagna.

Ha iniziato a cucinare a 16 anni nel ristorante di famiglia che allora si chiamava “La Bomboniera”. Si è formata con grandi maestri come Martin Berasategui. La sua cucina è un mix di territorio, sperimentazione e tradizione. Ambasciatrice nel mondo della mozzarella di Bufala campana DOP, della Molinari caffè e testimonial di Bosch Italia.

Numerose partecipazioni a programmi tv: Masterchef Italia, La prova del cuoco, Uno mattina, Linea Verde, Top chef Italia, Cuochi e Fiamme, Chopped Italia in qualità di giudice…

Intensa la sua attività in libreria, ha scritto “Evviva la mozzarella!”, “Il MangiaRime”, “Il nuovo “MangiaRime”, il libretto-menu Carta Marziale. E’stata protagonista del cartoon “La cuoca girovaga” dedicato alla scoperta della grande gastronomia Italiana.

Nel 2019, per il 60° anniversario di Barbie, Mattel ha celebrato nel mondo donne che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione, la prima personalità italiana è stata Rosanna Marziale.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!