Ad aprile Tipicità Festival: eccellenze nel nuovo mondo

Dal 2 al 4 aprile, a Fermo nelle Marche, debutta la nuova veste di Tipicità Festival. Tutto da scoprire il nuovo approccio! Un vero e proprio ecosistema del bello e del buono, nel quale confluiscono produttori, giornalisti e blogger, influencer, buyer e visitatori.

Presenze fisiche ed interazioni digitali alimentano in massima sicurezza una community che si confronta, fa business, offre esperienze e non termina la sua esperienza nei giorni del Festival, ma rimane connessa attraverso la “Tipicità Endless Experience”.

Nuovo Format

Il percorso espositivo evolve e diventa racconto del territorio. Nuovi spazi, nuove modalità e linguaggi per illuminare di nuova luce il territorio.

A trent’anni dall’esordio, la manifestazione si presenta con una nuova formula, con un’ulteriore evoluzione che cavalca i cambiamenti epocali del periodo pandemico. Contenuti e personaggi, itinerari e mete, cibo e making saranno fruibili nell’ambito di giornate professionali altamente specializzate, con un weekend destinato a curiosi e golosi, gourmet, food trotter ed italian enthusiast.

Tema portante: valorizzare il locale parlando al globale, far conoscere al mondo le innumerevoli eccellenze marchigiane ed italiane. Al centro dell’attenzione il cibo e le specialità gastronomiche, insieme ad attrattive territoriali, icone del fashion e simboli del “saper fare”.

Sbirciando nel padiglione emergono i primi tratti della nuova Tipicità: aree vive e pulsanti che parlano di biodiversità e biologico, cucina e lievitati d’autore, vini da vitigni autoctoni, specialità rare di territori vicini e lontani, proposte immersive nei luoghi e manifattura d’alta gamma.

Evento No Stop

I prodotti, le idee, le opportunità saranno protagoniste di un flusso continuo di confronti e presentazioni per valorizzare in maniera contemporanea la qualità made in Marche.

Premiata nel 2020 con il Food and Travel Award come miglior evento/iniziativa realizzata in Italia, l’organizzazione di Tipicità è già al lavoro, insieme a tanti partner, per forgiare nuove modalità di promozione del #vivereallitaliana, come quelle che negli anni hanno visto sfilare a New York, Dubai, Mosca, Abu Dhabi, Montreal, il meglio delle Marche e dell’Italian Style.

Organizzata dal Comune di Fermo insieme ad un nutrito pool di partner – comprendente Atenei, aziende ed entità territoriali – Tipicità Festival prevede anche la partecipazione di realtà ospiti provenienti da altre regioni italiane e dall’estero.

Tipicità a Dubai

Raccontare unicità al mondo attraverso un’esperienza all’infinito. E’ questa la Tipicità Endless Experience che sarà protagonista all’Esposizione universale di Dubai dal 19 al 22 febbraio 2022. Iniziative “phygital” in Padiglione Italia, visite, incontri ed opportunità di economia relazionale per la grande squadra di Tipicità

Scpri di più su https://www.tipicita.it/expo_eng/

Diventa espositore!

Per Te abbiamo previsto una modalità di partecipazione su misura, uno spazio fisico nel quale esporre ed incontrare persone ed aziende nei giorni di sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 Aprile 2022. Quest’ultima, come da tradizione, è la giornata dedicata agli operatori professionali e al sistema distributivo.

 Sarai parte attiva di un’area tematica continuamente animata!

T

tipicità news

Agosto a tutto gusto, con Ascoliva e il Convivio di Giove

Agosto a tutto gusto, con Ascoliva e il Convivio di Giove

Il Grand Tour delle Marche fa tappa il 7 a Monte Rinaldo e dal 10 al 21 ad Ascoli Piceno Una meta alternativa per questo caldo agosto? Sicuramente il Piceno, che anche in queste settimane sa accogliere l’ospite con la genuinità e il fascino di una terra discreta, ma...

leggi tutto
Borgo Avventura a Genga, il Parco che parla al futuro

Borgo Avventura a Genga, il Parco che parla al futuro

Tappa speciale del Grand Tour delle Marche a Genga (AN), teatro naturale di una manifestazione del tutto inedita dall’evocativa denominazione di “Borgo Avventura”, nel corso della quale è stata presentata la stagione dei grandi eventi sportivi all’aria aperta nel...

leggi tutto
Antichi romani e rime appenniniche nelle Alte Marche

Antichi romani e rime appenniniche nelle Alte Marche

Il 29, 30 e 31 luglio due eventi del Grand Tour delle Marche, tra Serra Sant’Abbondio e Sassoferrato A tavola con gli antichi Romani? Declamare poesie in ottava rima appenninica? Un fine settimana nelle Alte Marche non è mai banale e scontato. I territori appenninici...

leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!